Powered By Blogger

sabato 18 luglio 2015

Tra gli scatti di Montefusco e i progetti futuri - Salmoriglio e il web

Amici lettori del blog di Salmoriglio,
oggi vi parliamo di un nuovissimo progetto a cui stiamo lavorando in collaborazione con Francesco Montefusco. 

Circa un mese fa, abbiamo aperto le nostre cucine al suo occhio esperto e all'obiettivo della sua macchina fotografica, con cui lui - da professionista - non fotografa e basta, lui racconta. 
Abbiamo cucinato i nostri piatti con la passione di sempre e con la cura dei particolari che ogni giorno amiamo portarvi in tavola.

Francesco ci ha seguiti, consigliati, colti in maniera naturale e di sorpresa, narrando scatto dopo scatto ciò che è il nostro cooking concept: una cucina piena di sapori dal mare, sapientemente abbinati ai prodotti del territorio siciliano, ma anche tenerissime carni con fondute di formaggi speciali. Da sempre prestiamo particolare attenzione al contatto diretto coi nostri fornitori, preferiamo gli spostamenti brevi della materia prima che giunge a noi, e instauriamo un rapporto di fiducia coi nostri amici coltivatori, pescatori, e con le cantine che producono gli ottimi vini che serviamo ai nostri clienti.

Per raccontare tutto questo, ci serviamo di immagini e parole, ma niente potrà mai eguagliare la prova che solo il palato può dare. A tal proposito, per presentarvi quello che creiamo per voi e invitarvi a venirlo a provare, molto presto vi presenteremo il nostro nuovo sito internet di Salmoriglio: veste grafica rinnovata, tanti freschissimi scatti fotografici e noi, che ci racconteremo e vi racconteremo dove nasce l'amore per l'arte culinaria e quali sono i nostri progetti futuri. Qui sotto una piccolissima anteprima di ciò che Montefusco ha realizzato col nostro calamaro di lenza scottato su una crema di peperoni e datterino freschissimo. Vedrete il resto poi!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali