Powered By Blogger

venerdì 24 luglio 2015

Il rituale del Beddu Manciari: come godere al massimo al Salmoriglio

Oggi vi sveleremo il rituale per un pranzo o una cena perfetti, al Salmoriglio. Ci piace coccolarvi sin dal momento in cui entrate nel nostro locale, fino a quando ci salutiamo con un dolce e un buon passito. Qui di seguito elencheremo i momenti che vivrete da noi, consigliandovi cosa fare per essere pienamente soddisfatti.

La prenotazione. Pranzo di lavoro o cenetta romantica? Chiamateci (0922636613) e fermate con una prenotazione il vostro tavolo. Da noi potete scegliere un interno, su due piani, climatizzato e con cucina a vista, oppure un'ampia veranda esterna ed assolutamente estiva. Sia l'interno che l'esterno rispecchiano il concept della nostra cucina, la vicinanza col mare e lo stile dei nostri menu. Siamo attrezzati anche per accogliere i vostri bambini: mettiamo a vostra disposizione pratiche seggioline grazie alle quali i più piccoli possono sedersi accanto ai grandi e mangiare insieme.

L'accoglienza. E' per noi un momento fondamentale. Il nostro staff vi condurrà al vostro tavolo se già prenotato o vi proporrà quello più adatto, in base alle vostre esigenze. Amiamo offrirvi una degustazione iniziale di olio Cusumano, accompagnato da una scelta di pane freschissimo, anche alle olive nere, e grissini al sesamo. Intingere il pane nell'ottimo olio siciliano è un vero piacere della vita.


Il menu e l'ordinazione. I nostri menu sono sempre nuovi e seguono il cambiamento delle stagioni. Studiamo i piatti seguendo la natura e le sue primizie, nel rispetto della materia prima, a chilometro zero. Fatevi consigliare dal nostro staff di sala e dallo chef stesso, che saranno ben lieti di elencarvi il piatto forte in base ai vostri gusti e una vastissima scelta di vini, di cantine siciliane e non, della migliore qualità.

Il mangiare. Non c'è bisogno di dirvi quanto per noi sia emozionante il momento in cui si affonda la forchetta in un buon piatto di spaghetti ai ricci e alle vongole, o la croccantezza della fritturina di pesce freschissimo. Seguiamo la filosofia del beddu manciari, quindi godetevi al massimo i vostri piatti, è per questo che li abbiamo creati, perchè ne godeste. E allora, se vi piace il pesto di origano e sarde, concedetevi una scarpetta, imboccatevi, amatevi a tavola. La cucina è anche questo.

Il dessert. Per lui c'è sempre un posticino di riguardo nelle nostra pance, vero? I nostri dessert seguono il mood del menu, la frutta di stagione, e gli elementi tipici della pasticceria siciliana: il cannolo, la ricotta, il pistacchio, la mandorla, sono assolutamente i principi dei nostri dessert. Il must dell'estate è invece il semifreddo agli agrumi di Sicilia seguito da una profumatissima cassata siciliana estiva. Potrete accompagnare il dessert con una scelta di vini, amari e liquori.  Lo staff vi consiglierà abbinamenti ed etichette. 

Il feedback. Per rendervi sempre felici e darvi il massimo del servizio, il vostro feedback è importante: scriveteci cosa ne pensate, come vi siete trovati, consigli e suggerimenti. I nostri contatti sono: salmoriglioag@gmail.com, pagina Facebook: Salmoriglio, Twitter: @salmoriglioag, Instagram: @salmorigliotrattoria, Tripadvisor: Salmoriglio Trattoria Porto Empedocle (AG).

Adesso non vi resta che venire a provare il nostro rituale del Beddru Manciari!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali